Dalla chiamata di intervento alla Gestione dei Contratti per Costo Copia
La soluzione sviluppata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende che commercializzano apparecchiature per ufficio, stampanti e multifunzioni e che devono gestire le relative attività di noleggio e manutenzione. La gestione dei contratti e degli interventi di manutenzione si appoggia su un potente motore di workflow. Le proposte automatiche e la gestione del ticket generato vengono portati a compimento da un flusso di workflow, disegnato insieme al cliente, per rispettare le modalità di lavoro specifiche. Il tecnico, dotato di un pc o di uno strumento mobile, potrà chiudere il ticket presso il cliente con una interfaccia web semplice e guidata.
GESTIONE LISTINI E ADDEBITI
L’applicativo è in grado anche di gestire per ogni attività sia il prezzo dell’intervento da addebitare sia costi accessori all’attività come spese di trasferta o rimborso kilometrico
GESTIONE PREVENTIVI E CONTRATTI
Consente di redigere preventivi da legare all'anagrafica clienti inserendovi i codici e le descrizioni dei prodotti presenti nel listino dei fornitori. Vengono gestiti tutti i tipi di contratti stipulati con i clienti: a forfait, canone omnicomprensivo, pacchetti ore a scalare ecc..
TICKET ACCESSIBILE VIA WEB
In qualunque momento il cliente ha la possibilità di monitorare lo stato dei propri ticket di assistenza attraverso il portale Web. Il portale risulta anche lo strumento di supporto ai tecnici per la generazione del report d’intervento
GENERAZIONE AUTOMATICA DEL TICKET
La richiesta di intervento può generarsi telefonicamente, via portale web o direttamente dall’apparecchiatura in manutenzione. Il ticket viene generato e inserito direttamente all’interno del software in attesa della presa in carico e dell’assegnazione
PIANIFICAZIONE INTERVENTI GRAFICA INTUITIVA ED INTELLIGENTE
Tramite la maschera di programmazione interventi viene visualizzata la disponibilità dei tecnici, lo stato degli interventi e le date di assegnazione. Una mappa geografica mostra la posizione delle sedi in modo da ottimizzare la logistica dei giri visita
STATISTICHE E ANALISI DELLA REDDITIVITÀ
Statistiche e analisi sulle attività di noleggio e manutenzione, per aggregazione di caratteristiche di prodotto come es. per sede, team, cliente, noleggio, manutenzione, specifiche (costo copia, costo km, etc..)