Sales Force Automation
Una rete Commerciale organizzata
per vendere sempre e ovunque
La gestione dei cataloghi e degli ordini non è mai stata così semplice
Ho necessità di uno strumento facile e comodo per l’inserimento degli ordini da parte degli agenti?
Devo misurare l’andamento delle vendite e il fatturato per agente?
La gestione della forza vendita è complicata?
Gli agenti non sempre hanno a disposizione i cataloghi e i listini aggiornati?
Saper gestire la rete vendita in modo efficace è un presupposto fondamentale per il successo di un’azienda.
Il software di Automazione della Forza Vendita (SFA) supporta l’agente in tutto il ciclo di vendita, e soddisfa le aziende che vogliono migliorare le performance commerciali, gestire e/o controllare la propria rete di venditori, rafforzare il posizionamento competitivo.
Gli agenti, i funzionari commerciali, i distributori e i partner possono visualizzare tutte le informazioni relative ai clienti sul device anche in modalità off-line: storico ordini, anagrafiche, statistiche, materiale multimediale, appuntamenti e molto altro, sono disponibili in qualunque momento.
La rete commerciale ha sempre a disposizione i dati necessari in tempo reale per poter inserire, stampare e inviare ordini in azienda, codificare nuovi clienti e incassare pagamenti.
L’agente può consultare importanti informazioni statistiche su ordinato, evaso, non evaso, articoli, clienti e rete vendita, adottando un approccio commerciale più strategico.
Il software di Forza vendita è integrabile al gestionale in uso e personalizzabile in base alle esigenze della tua azienda.
COMPILAZIONE VELOCE ORDINI CLIENTI
L’inserimento dell’ordine avviene in modo semplice e rapido. Gli ordini vengono archiviati creando uno storico ordine per ogni cliente, consultabile in qualunque momento dal commerciale
CATALOGHI E MATERIALE MARKETING A PORTATA DI MANO
Quando il cliente chiede più informazioni sugli articoli, la rete vendita ha a disposizione tutto il materiale informativo necessario (brochure, cataloghi, company profile, ect..) sempre aggiornato
LISTINI SEMPRE AGGIORNATI
Il commerciale ha sempre a disposizione listini aggiornati in tempo reale in base a quando definito nell’ ERP aziendale, con la possibilità di applicare sconti e condizioni di vendita particolari
GESTIONE AGENTI/PROVVIGIONI
Ad ogni agente possono essere attribuite diverse tipologie di provvigione con una priorità di applicazione delle stesse (per cliente, per zona, per listino, per articolo ect…)
Caratteristiche operative
- Perfettamente integrato al vostro gestionale
- Cataloghi sempre aggiornati e in formato digitale per una visione dei prodotti emozionale e di forte impatto
- Gestione dei listini e delle condizioni commerciali con possibilità di applicare sconti e condizioni particolari
- Calcolo automatico delle provvigioni degli agenti
- Inserimento semplice e veloce dei documenti (ordini, offerte, fatture, documenti di trasporto)
- Possibilità di visualizzare gli “articoli cliente”, ossia i prodotti già acquistati dal cliente con indicazione dell’ultimo prezzo di vendita, dello sconto applicato, della quantità venduta
- Possibilità di programmare l’agenda delle attività sui clienti
- Geolocalizzazione (possibilità di geo referenziare i dispositivi)
- Statistiche e reports (report di clienti e articoli venduti, del fatturato per agente ect..)
- Sistema di autenticazione legato al codice agente che potrà visualizzare solo le informazioni di sua competenza
- Personalizzabile in base alle specifiche esigenze aziendali (esempio inserimento di contenuti vari o creazione di sezioni, sottocategorie)