Cos’è la Gestione Documentale?
La gestione documentale (Document Management) è una pratica che consiste nell’archiviare documenti in formato digitale (nativi digitali o dematerializzati) all’interno di un sistema informatico che prende il nome di “Sistema di Gestione Documentale” (DMS – Document Management System).
La gestione documentale garantisce la corretta gestione dei documenti lungo tutto il loro ciclo di vita: dall’archiviazione o produzione alla conservazione.
ARXivar Next è la piattaforma che permette di concentrare, in un unico sistema centralizzato, tutte le informazioni di un’azienda o di un reparto, al fine di renderle immediatamente fruibili da tutti e ovunque.
ARXivar Next coniuga le funzionalità di gestione documentale, conservazione a norma e gestione dei processi aziendali tramite workflow, alle caratteristiche dei più attuali tools di collaborazione e condivisione.
ARXivar Next facilita e velocizza l’esecuzione delle attività interne ed esterne; guida l’utente con dettagliate istruzioni sulle azioni da compiere; monitora i processi per identificare aree d’inefficienza ed attuare azioni correttive per migliorare l’operatività aziendale.
e conservare le fatture
La fatturazione elettronica è un sistema completamente digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture, che non necessita del supporto cartaceo e quindi permette di risparmiare tutti i costi relativi a stampa, spedizione e conservazione, obbligatoria da Gennaio 2019 (tranne esentati).
L’invio della Fattura elettronica può avvenire tramite un Intermediario Accreditato che attraverso un servizio specifico gestisce la fatturazione elettronica.
Il Nodo di smistamento degli ordini (NSO) è il sistema tramite il quale amministrazioni pubbliche e fornitori, anche avvalendosi di intermediari, si scambiano i documenti
elettronici attestanti l’ordinazione degli acquisti di beni e servizi.
NSO, pertanto, gestisce lo scambio, tra clienti e fornitori, degli ordini di acquisto (e degli altri documenti eventualmente occorrenti). Oltre a provvedere al loro recapito,
NSO verifica che i documenti trasmessi siano stati correttamente formati e che contengano tutte le informazioni necessarie al loro successivo utilizzo nelle fasi di fatturazione e pagamento.
e Noleggio
ArxService, l’applicativo che si appoggia al potente motore di workflow Arxivar, garantisce la soluzione ad ogni problematica legata alla Manutenzione, Gestione Interventi di Assistenza e Noleggio.
Un’unica Piattaforma che offre un grande valore aggiunto in aziende molto diverse tra loro per settore e per dimensione (manutenzione multifunzioni e apparecchiature da ufficio, attrezzature e apparecchiature tecniche, apparecchiature elettromedicali, impianti e macchinari industriali, assistenza software).
Offre possibilità di integrazione con il gestionale aziendale per l’aspetto contrattualistico e permette di informatizzare i tecnici che intervengono presso i clienti.
Arxservice permette di razionalizzare il lavoro in sede per la schedulazione degli interventi, di ottimizzare i tempi di lavoro degli impiegati di ufficio, tramite la digitalizzazione dei certificati e degli interventi raccolti sul campo dai tecnici tramite tablet e di ridurre al minimo gli errori di trascrizione dal cartaceo al digitale.