Compilazione guidata di tutta la documentazione in conformità alle normative
Le normative sono in continua evoluzione e richiedono una quantità sempre maggiore di dati relativi agli impianti caldo freddo da installare e manutenere; dati che devono essere raccolti e trasmessi agli Enti preposti. Inoltre, le esigenze del mercato, costringono le imprese a espandersi in nuovi settori attinenti alle manutenzioni e installazioni di impianti di riscaldamento, raffreddamento e trattamento acque.
Il gestionale è stato progettato per l’adempimento degli obblighi normativi relativi ad installazione, manutenzione, riparazione e gestione di impianti per la climatizzazione estiva e invernale, impianti a biomassa e impianti per il trattamento di acqua e aria e per rispondere alla crescente necessità di compilare documentazione di vario tipo, da generare soprattutto durante gli interventi.
COMPILAZIONE MODULISTICA
Il motore workflow guida gli operatori nella compilazione della documentazione relativa alle verifiche di sicurezza ed efficienza energetica
DATI A PORTATA DI MANO
Da una semplice e intuitiva maschera è possibile accedere a tutti i dati relativi alla tipologia di clienti, impianti, contratti, interventi, documenti etc.
GESTIONE PREVENTIVI E CONTRATTI
Consente di redigere preventivi da legare all'anagrafica clienti inserendovi i codici e le descrizioni dei prodotti presenti nel listino dei fornitori. Vengono gestiti tutti i tipi di contratti stipulati con i clienti: a forfait, canone omni comprensivo, pacchetti ore a scalare ecc..
GESTIONE TICKET DI INTERVENTO
La richiesta di intervento (Ticket) generata telefonicamente, da portale web o direttamente dall’apparecchiatura, in manutenzione viene inserita direttamente all’interno del software in attesa della presa in carico e dell’assegnazione
GEOLOCALIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE INTERVENTI
Tramite la maschera di programmazione interventi viene visualizzata la disponibilità dei tecnici, lo stato degli interventi e le date di assegnazione. Una mappa geografica mostra la posizione delle sedi in modo da ottimizzare la logistica dei giri visita
GESTIONE DOCUMENTI E LIBRETTO IMPIANTO
Permette di gestire tutto il corredo documentale dell’impianto. Nella scheda dell’impianto è possibile indicare fotografie e dati dell’impianto (cliente, sede di installazione, tecnico abituale, etc..)