Customer Relationship Management
Sposta il core business Aziendale dal prodotto al cliente
Il CRM fa crescere il tuo business
- Come posso organizzare le informazioni sui clienti?
- Come posso tradurre i numerosi report provenienti dalle vendite, dal servizio clienti, dal marketing e dal monitoraggio dei social media in utili informazioni commerciali?
- Come semplificare e automatizzare i processi in modo che il team commerciale possa dedicare meno tempo alle attività manuali e concentrare l’attenzione sulle strategie di vendita, l’interazione con i clienti e la loro fidelizzazione?
Il software CRM è la soluzione, semplice e personalizzabile, per gestire, monitorare, analizzare tutti i rapporti e le interazioni della tua azienda con i clienti potenziali ed acquisiti.
Tutte le informazioni relative ai clienti (anagrafica completa, note e commenti, documenti allegati, attività in corso, storico delle attività fatte e azioni da fare, e-mail, incontri e telefonate, acquisti effettuati, fatturato, segnalazioni post-vendita, newsletter inviate, visite in fiera, etc …) vengono concentrate in un unico database unificato.
L’obiettivo è semplice: migliorare le relazioni commerciali, le attività di marketing e vendita, i servizi di customer care e supporto ai clienti, al fine di realizzare nuove opportunità di business.
In un panorama competitivo sempre più affollato e difficile la personalizzazione della comunicazione è un modo efficace per rimanere competitivi.
Tramite l’attività di gestione di un CRM puoi acquisire e gestire informazioni utili e dettagliate sui tuoi clienti e i loro comportamenti per applicare strategie di marketing mirate e cucite su misura, sviluppando prodotti e attività di vendita coerenti.
Il software CRM consente al tuo team di vendita di individuare e assegnare la priorità ai lead, a determinare e prevedere le preferenze dei tuoi clienti, di pianificare e monitorare le fasi della trattativa commerciale.
Non è mai troppo tardi per iniziare a dividere e categorizzare clienti e contatti.
Se non hai una visione accurata di chi sono i tuoi clienti e di quali sono o saranno le loro esigenze o i loro desideri in una determinata fase del loro ciclo di acquisto, o se stai perdendo clienti a causa di un concorrente, è il momento giusto per investire in un sistema CRM.
CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI
Immagazzinare le informazioni in uno strumento centralizzato permette a tutti i reparti aziendali di essere al corrente delle interazioni e attività più importanti effettuate sul cliente, ovunque e in qualsiasi momento
CONNESSIONE CON CLIENTI ACQUISITI E POTENZIALI
Sia le vendite che il marketing hanno una visione completa di lead e prospect per poter creare e indirizzare comunicazioni coinvolgenti per trasformare i potenziali clienti in clienti e raggiungere più rapidamente i decisori chiave
GESTIONE DEI PROCESSI COMMERCIALI
Ogni nuova trattativa commerciale, grazie al CRM, sarà “seguita” passo dopo passo, fase dopo fase: dall’apertura della trattativa, passando alla preventivazione, per concludere con la negoziazione, la chiusura e il post-vendita
PERSONALIZZAZIONE INIZIATIVE DI MARKETING
Uno dei principali vantaggi di utilizzare un sistema CRM per creare campagne di marketing è la possibilità di targetizzare il pubblico di riferimento, personalizzando i messaggi e adattandoli ai potenziali clienti
PERFORMANCE SOTTO CONTROLLO
Un quadro completo dell’andamento commerciale analizzando l’andamento delle vendite per attuare eventualmente misure correttive
Caratteristiche operative
- Gestione tipi Qualifiche (Leads, Prospects, Potenziali, Clienti, Potenziali Fornitori…)
- Struttura Organizzazione Soggetto: è possibile definire una gerarchia a multilivello con struttura ad albero delle relazioni tra Soggetti
- Gestione contatti
- Gestione coordinate per visualizzazione Mappe dei contatti (in Google Maps)
- Profiling del soggetto: per ogni tipologia di soggetti è possibile definire una serie di classificazioni
- Gestione TAG anche su Anagrafiche per ricerca e selezioni
- Creazione Gruppi di Anagrafiche per Campagne, Mailing e gestione automatica di Attività
- Integrazione con ERP, sistemi di messaggistica, centralini telefonici
- Gestione ottimizzata dei flussi di lavoro (workflow) automatizzando i processi aziendali